scrivici
   
libri & C.
informazioni
eventi
downloads

 

 

 

 

Lega Italiana Protezione Uccelli
BIRDWATCHING IN NATURA
Guida facile al riconoscimento di 120 specie di uccelli
PDF 4,46Mb
L'attenta osservazione della Natura è una delle attività più importanti per chi segue la Via del Druido. Ogni albero, ogni pietra, ogni animale, insegnano a comprendere come ogni cosa sia indissolubilmente legata al luogo che l'ha generata. Saper riconoscere un uccello dal suo canto o dai suoi colori non è da tutti. Questi piccoli esseri molto ci possono dire del luogo in cui ci troviamo, molto sulla terra che calpestiamo e sull'aria che respiriamo. Per questo abbiamo pensato a questa bellissima guida illustrata.
32pp. - zip 3,42Mb DOWNLOAD: ZIP oppure PDF
Alessandro d'Errico - Giorgio Miramonti
"MERLINO: il mago, l'incantatore, l'immortale"
Audio da trasmissione radiofonica
MP3 2,82Mb
Un magnifico ritratto di Merlino, raccontato da lui stesso, con la voce di Alessandro d'Errico e le parole di Giorgio Miramonti. Un brano andato in onda lustri or sono, durante la trasmissione "Il Canarino" di Radio24.
"I miei giorni stanno per finire. Per l'ultima volta vedrò sorgere il sole dietro il grande menhir, all'interno del cerchio di pietre più sacro della Britannia. Le pietre danzanti, quelle che ho fatto giungere in volo dall'Irlanda in una sola notte. Una notte di tempesta. Una notte da druidi, simile a quella in cui venni generato io: Merlino"
Durata 6'10" DOWNLOAD: ZIP oppure MP3
Vincenzo Bellini (musica) e Felice Romani (testi)
"NORMA" - IL LIBRETTO DELL'OPERA (1832)
a cura di Dario Zanotti
(fonte www.librettidopera.it)
Tutti conoscono il motivo "Casta Diva", ma pochi conoscono gli eventi narrati in questa commovente opera lirica in due atti ispirata alla tragedia Norma, ou L’Infanticide, scritta da Louis-Alexandre Soumet. Vi invitiamo a leggere il libretto, perchè mostra l'insofferenza della casta druidica verso la dominazione romana nelle Gallie come sfondo di un amore impossibile fra la figlia del druido Oroveso e il proconsole romano Pollione. Dalla storia emerge l'incredibile senso dell'onore delle donne celtiche.
34 pp. - PDF 0,5Mb DOWNLOAD: PDF
Antonio Alberti
"Flora medica, ossia catalogo alfabetico ragionato delle piante medicinali" (1817)
(fonte GoogleBooks) 371pp. - PDF 15Mb
Nel corso dell'800 i naturalisti, i fisici, i chimici, e gli scienziati tutti, manifestarono un rinnovato entusiasmo ed una vorace curiosità verso il mondo naturale e le proprietà medicinali delle piante. In questo voluminoso libro il fisico Antonio Alberti mostra questa incredibile capacità di osservazione ed una grande abilità ad appuntare particolari apprentemente superflui, ma che in realtà caratterizzano univocamente ciascuna specie. Splendide illustrazioni a completamento dell'opera.
DOWNLOAD: 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09
 
   

 

 

 

Tutti i contenuti del sito sono copyright della Gran Loggia Druidica d'Italia - 2015